La Befana a Fano arriva in Piazza e all'Aeroporto - VIDEO

FANO - E' giunta quasi alla fine i 40 giorni intensi  di eventi racchiusi sotto la programmazione de "Il Natale più", e come accade ogni anno sarà l’Epifania, le feste, a portarsele via.
Per l’occasione dopo il grande spettacolo di inaugurazione del grande Albero di Del Signore – Seri, si e pensato anche ad un degno spettacolo di chiusura, che considerando il periodo ed il brand di cui fano è insignita (Città dei Bambini e delle Bambine), non poteva che essere rivolto ai bambini.

E così arriva Befana in Piazza 2016, organizzata da ormai 5 anni e caratterizzata da 2 forti elementi: un grande spettacolo di proiezione sul Palazzo del Podestà e la consegna di calze a tutti i bambini presenti.

Allora si parte e... "Come succede ormai da diversi anni nella notte tra il 5 ed il 6 di gennaio, la Befana si fermerà a dormire all'interno del Palazzo del Podestà ma per farla uscire solo la gioia di  tanti bambini, può riuscire!".

E' per questo motivo che a Fano in Piazza XX Settembre si allestiranno giochi, laboratori, magie, animazioni, in attesa dell'ora giusta, nel buio, per richiamare insieme la vecchietta e farla uscire.

Il tutto avrà inizio per le ore 15:30/16 circa dove avremo, per questa edizione, perfino la scuola di Baseball Seagull con una grande area gonfiabile dove poter provare il loro sport, poi casette gonfiabili di Tiro e Molla, poi i Clown dottori della CRI con tanti palloni magici, poi giochi con i volontari della CRI di Fano, poi tante tante Befane, aiutanti di quella vera, arrivate in Vespa grazie al nostro Club e da Centinarola che faranno divertire tutti i presenti; poi ancora l’Associazione IES che divertirà i ragazzi un po piu cresciuti con le moderne tecnologie elettroniche applicate sui droni.

Alle 16:30 dal palco centrale prenderanno vita anche delle attrazioni con la fantastica Aqulo Band che racconterà ai più piccoli la storia della Befana in musica e inizierà la distribuzione di Cioccolata calda per i più piccoli. 

Alle 17:00 grande sorpresa per la piazza di Fano che vedrà esibirsi la semifinalista Rai di "Ti lascio una canzone", Elisa del Prete.

Alle 17:30 circa ci si preparerà per il tanto atteso evento, ed allo scoccare dell'ora "X" la piazza diverrà buia per fare apparire un fantastico spettacolo di proiezione 3D che ci aiuterà a far uscire la Befana dal Palazzo. Quest’anno una Befana 4.0 dovuta al fatto che lo spettacolo 3D attraverserà le 4 stagioni in mod anche molto tecnologico.

Per concludere il pomeriggio la Befana e le sue aiutanti, consegneranno ai bambini 1.300 calze!

Il programma della Befana in Piazza è organizzato da Comune di Fano e Pro Loco di Fano in collaborazione con Confcommercio, Confesercenti, Comitato Centro, che hanno programmato insieme il progetto de "Il Natale più'".

Oltre alla manifestaione Befana in Piazza ci sarà una arrivo a sopresa, nel corso della mattinata del 6 gennaio, all’Aeroporto di Fano, dove la vecchietta scenderà con il paracadute. Il programma prevede l’inizio alle ore 10:00 circa e nel corso della mattinata, cioccolata calda per tutti i bambini offerta da "Il Barone Rosso", visita agli hangar, possibilità di vedere e sentire aerei con motore acceso, giochi , divertimento ed animazioni fino alla scesa della Befana dal paracadute che anche qua porterà tante calze per tutti.




04.01.2016 | 13.30 

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi un tuo commento...





.

VUOI CONDIVIDERE?