Pesaro, "Natale insieme, Amico Cane"

PESARO - E son 25 edizioni. Torna infatti anche quest'anno l'iniziativa “Natale insieme, Amico Cane”. L'appuntamento si terrà venerdì 25 dicembre, come da tradizione in piazza del Popolo, a partire dalle ore 21:15.  
Tutti i proprietari e i loro amici a quattro zampe, si ritroveranno dunque per un saluto caloroso, per uno scambio di auguri e di sorrisi, per sentirsi uniti nella speranza di un anno migliore anche per quanto riguarda il rispetto e la tutela di tutti gli animali.

Alla kermesse, dedicata al più fedele amico dell'uomo e ideata da Ettore Florio, sarà presente anche l'assessore comunale alla Operatività Enzo Belloni.
Questa mattina intanto, Florio ha consegnato al sindaco Matteo Ricci la locandina dell’edizione “d’argento”.
L'appuntamento è per venerdì, sotto l'albero di Natale. Chi vorrà potrà portare un barattolo di carne o altro cibo confezionato per i cani più sfortunati.
Anche quest'anno, inoltre, come per la scorsa edizione, Enpa Pesaro sarà accanto a Florio, per ribadire la gioia di avere un cane, la felicità di essere amati da lui incondizionatamente, la sua presenza per vincere la solitudine dell'anziano, la sua vivacità per i giochi del bambino. Sarà ancora l’Enpa a distribuire a chi ne avrà bisogno il cibo e le coperte raccolte, che saranno benedette nella chiesa della Madonna del Carmine da don Giuseppe Scarpetti, insieme ai cani, ai loro proprietari e a tutti gli amici che vorranno intervenire.


 23.12.2015 | 14.55

 

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi un tuo commento...





.

VUOI CONDIVIDERE?