Giorno di Festa all'Oratorio del Don Orione - VIDEO

FANO - Freddo  e  nebbia non hanno scoraggiato i ragazzi dell'oratorio Don Orione di Fano nel giorno dell'Immacolata. Guidati da Don Rosario Belli e dai prof Roberto ed Elisabetta Giorgi
 (rispettivamente direttore e vice direttore dell'Istituto Tecnico Industriale e Centro Formazione Professionale) hanno dato vita alla processione dal santuario San Giovanni  Bosco fino all'interno dei locali dell'oratorio dove è avvenuta la "consegna delle chiavi" alla Vergine Maria.

Un gesto dall'alto valore simbolico come ci spiega Don Rosario: "Abbiamo voluto ripercorrere ciò che Don Orione fece quando il vescovo di Ortona gli impose in qualche modo di chiudere l'oratorio cui lui teneva tantissimo perchè a suo modo di vedere i ragazzi facevamo sin troppo rumore. Fu allora che lui in qualche modo ne consegnò e chiavi alla Madonna. In altre parole si affidò a lei ed infatti poco dopo l'oratorio fu riaperto".

Oratorio, fresco di inaugurazione, come punto di riferimento per giovani e famiglie della scuola certamente ma non solo:  Qua tutti sono i benvenuti - sottolinea don Belli - e siamo aperti tutti i giorni". Spiritualità, ma anche tanto sano divertimento nei grandi e accoglienti locali della ex palestra interna con biliardo, calcio balilla, ping pong, sala playstation. All'esterno si possono utilizzare liberamente il campo da calcio in erba, calcetto, basket, volley e tennis. Insomma ce n'è davvero per tutti i gusti.



13.12.2015 | 12.46

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi un tuo commento...





.

VUOI CONDIVIDERE?