Fano: Museo, Pinacoteca e San Pietro in Valle aperti per l'Immacolata

FANO - L'Assessorato alla Cultura del Comune di Fano comunica che in occasione del Ponte dell'Immacolata, da sabato 5 a martedì 8 dicembre, saranno aperti al pubblico il Museo Archeologico e Pinacoteca del Palazzo Malatestiano e la Chiesa di San Pietro in Valle con orario ampliato.
Questo per dare la possibilità ai cittadini e ai turisti presenti nel territorio per le numerose iniziative in programma di visitare questi due siti culturali, legati dal loro patrimonio artistico.
L'Assessorato intende garantire un'apertura degli spazi tutti i giorni del Ponte dell'Immacolata, anche il lunedì solitamente giorno di chiusura, in considerazione della grande risposta di pubblico ad un mese dall'apertura della Chiesa di San Pietro in Valle. Infatti dal giorno della presentazione dei lavori di restauro, lo scorso 5 novembre, la Chiesa è stata visitata quasi da mille persone, le quali, per la maggior parte, hanno espresso commenti di grande stupore per la chiesa barocca ricchissima di decorazioni in bianco e oro, pregiati marmi e affreschi. L'edificio vantava, come ormai noto a tanti, un eccezionale corredo di dipinti che ornavano l'altare maggiore e le sei cappelle laterali: opere di Guido Reni, del Guercino, del pesarese Simone Cantarini e di Giovan Francesco Guerrieri di Fossombrone.
Vi invitiamo ad ammirare questi dipinti presso la Pinacoteca nel Palazzo Malatestiano, dove sono conservati ed esposti.

Qui di seguito il dettaglio degli orari di apertura da sabato 5 a martedì 8 dicembre:

Museo Archeologico e Pinacoteca del Palazzo Malatestiano:
Sabato 5 dicembre 9-13 e 16-19
Domenica 6 e Martedì 8 dicembre 10.30-12.30 e 16-19
Lunedì 7 dicembre apertura straordinaria 16-19

Chiesa di San Pietro in Valle
Sabato 5 dicembre 16-19
Domenica 6 e Martedì 8 dicembre 10.30-12.30 e 16-19
Lunedì 7 dicembre apertura straordinaria 16-19


04.12.2015 | 08.30
 

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi un tuo commento...





.

VUOI CONDIVIDERE?