1.400 euro donati dal Rotaract Club Valle del Metauro per la Croce Rossa Italiana

FANO - Buona volontà e generosità sono state le parole chiave dell’evento “un’ambulanza per la Croce rossa italiana di Fano”, organizzato dal Rotaract Club valle del Metauro sabato 28 novembre presso il ristorante agriturismo 'la Grotta' di Caminate di Fano.
Dall’impegno dei ragazzi del Rotaract Club, guidato del presidente Francesca Rosati, è scaturito quello che si può definire un vero e proprio successo.
Il Rotaract club è fondamentalmente un gruppo di ragazzi volenterosi e pronti a dedicare tempo a service utili alla collettività o ad altri scopi benefici. Mettere a disposizione se stessi e le proprie capacità per aiutare il prossimo: è questo il motore dell’ associazione”.

L’intera comunità ha risposto all’appello con una piena adesione all’iniziativa, offrendo non solo una nutrita partecipazione ma anche una vera e propria collaborazione attiva. Sono stati numerosi gli sponsor che hanno aderito alla chiamata consentendo l’allestimento di una ricca lotteria.

La generosità di oltre 100 partecipanti alla serata, ha quindi permesso di donare alla Croce Rossa Italiana, coorganizzatrice dell’evento, una cifra di ben 1400 euro utile all’acquisto di materiale per l’allestimento di una nuova ambulanza.
Questo risultato, tanto inaspettato quanto importante, dimostra che la società in cui viviamo, per quanto scossa ogni giorno da ritmi frenetici e problematiche di ogni natura, riesce ancora ad esprimere momenti da dedicare agli altri e uscire dalla logica dell’io.


Il Presidente
Francesca Rosati



03.12.2015 | 14.04

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi un tuo commento...





.

VUOI CONDIVIDERE?