Tre giorni per festeggiare l’oro verde delle Marche, al via "Cartoceto Dop, il Festival" - VIDEO

CARTOCETO - Parte domenica 8 e prosegue nel weekend del 14 e 15 novembre, "Cartoceto Dop, il Festival - 39^ mostra mercato dell’Olio e dell’Oliva", manifestazione organizzata dal Comune e dalla Pro Loco di Cartoceto con il patrocinio della Regione Marche, della Provincia di Pesaro Urbino e della Camera di Commercio.


La nuova veste della storica mostra mercato dell’olio DOP Cartoceto,  torna con un viaggio tra enogastronomia, arte, convegnistica, musica e percorsi verdi e quest’anno si fregia di importanti collaborazioni e di grandi nomi per le serate presso il Teatro del Trionfo.

La festa coinvolgerà tutto il borgo antico. Si parte da Piazza Garibaldi, roccaforte dei produttori che predisporranno la vendita e le degustazioni di olio, per raggiungere le tante osterie diffuse, il Teatro del Trionfo palcoscenico di arte visiva e grande musica, Piazza XX Settembre luogo di arte e di aggregazione per i ragazzi, i frantoi e le cantine aperte e i numerosi sentieri verdi dedicati agli amanti della bici e del trekking. Un’offerta turistico-culturale complessa che va sempre più a implementare la dimensione festivaliera dell’evento. 

Ma non finisce qui. ''Cartoceto Dop, il Festival'' quest’anno stringe un importante sodalizio con i maggiori istituti di formazione del territorio: l’Università Politecnica delle Marche, l’Istituto Agrario “A. Cecchi” di Pesaro, l’Accademia di Belle Arti di Urbino, il Liceo Artistico “Mengaroni” e l’Istituto Alberghiero "S.Marta" di Pesaro

Tornano anche quest’anno poi “Gli spettacoli del Trionfo”. Tra la trepidante attesa per l’inaugurazione del restaurato sipario del Liverani, tre grandi concerti di assoluta eleganza.
Si apre domenica 8 con Barbara Casini, la più importante interprete italiana di musica brasiliana e il giovane pianista Alessandro Lanzoni, aggiudicatosi il riconoscimento Top Jazz 2013. Sabato 14 arriva, accompagnata al piano da Mark Harris, una delle voci più belle di sempre, Antonella Ruggiero. Fa tappa a Cartoceto con una data del suo tour, domenica 15 anche Mauro Ermanno Giovanardi, ex voce dei La Crus, e recentissimo vincitore della Targa Tenco per il miglior album 2015. 


VIDEO NOTIZIA



05.11.2015 | 14.10


 

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi un tuo commento...





.

VUOI CONDIVIDERE?