Grande attesa per la 39ª edizione di ''Cartoceto Dop, il Festival – 39^ Mostra Mercato dell’Olio e dell’Oliva''

cartoceto dopCARTOCETO - C’è grande attesa per la nuova edizione di Cartoceto Dop, il Festival39^ Mostra Mercato dell’Olio e dell’Olivache anche quest’anno torna a trasformare il borgo antico di Cartoceto in luogo d’incontro di enogastronomia, arte, formazione, musica, natura e sport.

A partire da domenica 8 novembre e nel weekend di sabato 14 e domenica 15, tante le attività e le iniziative che animeranno il centro storico.

Una festa che intesse un discorso omogeneo. Partendo da Piazza Garibaldi, roccaforte dei produttori che predisporranno la vendita e le degustazioni, si percorreranno le vie del centro storico tra le tante osterie diffuse, l’ottocentesco Teatro del Trionfo palcoscenico di arte visiva e grande musica, i Giardini della Rocca luogo d’arte e di aggregazione per i ragazzi, i frantoi e le cantine aperte e i numerosi sentieri verdi dedicati agli amanti della bici e del trekking. Un’offerta turistico-culturale complessa che, grazie alle tante novità di quest’anno, va sempre più a implementare la dimensione festivaliera dell’evento.

Per girare tutte le carte sulla nuova edizione e svelare le tante sorprese di quest’anno bisognerà attendere l’inizio del mese di novembre quando, nella conferenza stampa di giovedì 5 presso la Camera di Commercio di Pesaro, verrà presentato il ricco programma mentre già si mormora attorno ai grandi nomi della musica che nei tre giorni di festival calcheranno il palco di un Teatro del Trionfo appena ultimato nel restauro.

La manifestazione organizzata dal Comune e dalla Pro Loco di Cartoceto, ha ottenuto il patrocinio della Regione Marche, dell’Assemblea Legislativa delle Marche, della Provincia e della Camera di Commercio di Pesaro Urbino.


02.11.2015 | 14.55 


 

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi un tuo commento...





.

VUOI CONDIVIDERE?