A Montemaggiore al Metauro l'annuale appuntamento dedicato al poeta Mario Luzi

MONTEMAGGIORE AL METAURO -Giunge al quinto anno l’appuntamento con l’opera di Mario Luzi nella suggestiva ambientazione del centro storico di Montemaggiore al Metauro. L’iniziativa, realizzata per promuovere la conoscenza delle opere di Mario Luzi, è organizzata dal Comune di Montemaggiore in questa occasione insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Fano e con la collaborazione dell’Università degli studi di Urbino “Carlo Bo”.

In Piazza Bramante, sabato 24 agosto 2013, verrà premiato e poi presentato al pubblico il progetto vincitore del Premio per un progetto di scenografia e costumi basato sull’opera teatrale Hystrio scritta da Mario Luzi nel 1987.

Il programma della serata:
Alle ore 21.30 presentazione del Premio con interventi del Dott. Tarcisio Verdini Sindaco
del Comune di Montemaggiore al Metauro, della prof.ssa Katia Migliori Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo” e dell’Ing. Fabio Tombari Presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Fano.
Alle ore 21,45 proiezione del progetto vincitore a cura di Francesca Giannini, Tanja Haraminicic e Cecilia Salsi.

Alle ore 22,00 lettura di alcuni Brani da Hystrio di Mario Luzi con Riccardo Marchionni (voce, Hystrio) e Valentina Tallevi Diotallevi (voce e interprete dell'abito di scena, Giulia).

L’iniziativa vuole far conoscere, in particolare ai giovani, la figura di Mario Luzi e attirare l’attenzione di cittadinanza ed istituzioni sul costituendo Centro Studi dedicato al poeta che avrà sede a Montemaggiore al Metauro.


19.08.2013 | 16.04

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi un tuo commento...





.

VUOI CONDIVIDERE?